La vendita dei prodotti contenuti nei cataloghi virtuali di cui alla pagina web https://duplica-chiavi.it/ (qui di seguito “Prodotti”) è regolata dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita formulate in conformità alla normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali e in particolare da quanto disposto dal D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo).
Il nome, il marchio e il logo presenti su https://duplica-chiavi.it/ sono di proprietà esclusiva di Ferramenta Chiodo Scaccia Chiodo di Zunino Valerio e c. s.a.s., fatta esclusione per i marchi di aziende terze rimportati ed esposti ai soli fini commerciali con cui Ferramenta Chiodo Scaccia Chiodo di Zunino Valerio e c. s.a.s. non ha nessun collegamento e di cuoi le stesse sono nel merito proprietarie del relativo marchio o logo.
Contraenti Il contratto di compravendita si intenderà effettuato tra:
APPLICAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Prima di effettuare l’acquisto, il Cliente è invitato a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali ed è autorizzato a memorizzarle, riprodurle, scaricarne copia e/o farne stampa. Per qualsiasi ulteriore informazione, il Cliente è invitato a contattare FerramentaCSC all’indirizzo e-mail info@duplica-chiavi.it. Con l’espletamento delle formalità prefissate per effettuare l’ordine d’acquisto il Cliente dichiara di aver preso conoscenza delle formalità e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita. Le condizioni generali di vendita potranno essere modificate nel tempo da parte di FerramentaCSC, e le eventuali modifiche acquisiranno validità con la pubblicazione nel sito. Ad ogni contratto saranno applicabili le condizioni in vigore al momento dell’acquisto.
DESCRIZIONE E CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO PER LA VENDITA DEI PRODOTTI
Il servizio per la vendita dei Prodotti attivato sul Sito comprende la registrazione, l’accesso alle selezioni, la scelta dei Prodotti, la trasmissione on-line dell’ordine di acquisto e l’eventuale accettazione on-line dell’ordine di acquisto, nel rispetto degli Art. da 50 a 61 del Codice del Consumo.
Registrazione
Il servizio è attivo indipendentemente dalla registrazione che è facoltativa. Il cliente che intende registrarsi può perfezionare la propria registrazione trasmettendo “username” e “password”. Il Cliente che non desidera registrarsi, può concludere comunque l’acquisto fornendo solamente i dati necessari alla consegna e alla fatturazione dell’ordine. L’acquisto e/o la registrazione comportano accettazione delle Condizioni Generali sopraindicate che regolano il contratto di fornitura dei Prodotti, nonché il consenso al trattamento dei propri dati personali. In caso di registrazione il Cliente è tenuto a conservare la password con la massima diligenza, impegnandosi a non consentire l’utilizzo del servizio da parte di terzi da lui non espressamente autorizzati, del cui comportamento in rete si assume ogni responsabilità.
In caso di smarrimento, furto o perdita della password, il Cliente avrà facoltà di attivare la procedura di rilascio di una nuova password presente sul Sito. Ordine d’acquisto Ogni ordine di acquisto pervenuto a FerramentaCSC deve contenere chiaramente indicazioni circa il codice del Prodotto, la descrizione dello stesso, la quantità, l’indirizzo e il nome del destinatario.
La procedura di ordinazione presente sul Sito prevede la possibilità di individuare e correggere gli errori di inserimento dei dati prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto. L’ordine di acquisto inviato dal Cliente costituisce una proposta contrattuale vincolante per il Cliente ai sensi dell’Art. 1326 del Codice Civile. A conferma della ricezione dell’ordine, FerramentaCSC trasmetterà al Cliente un’e-mail di riepilogo all’indirizzo di posta elettronica indicato nella registrazione. L’e-mail in essere ha solo scopo informativo ai sensi dell’articolo 13 del D.lgs 70/2003 e non costituisce accettazione da parte di FerramentaCSC dell’ordine medesimo.
Accettazione dell’ordine di acquisto e conclusione del contratto di compravendita FerramentaCSC si riserva il diritto insindacabile di accettare o meno l’ordine di acquisto inoltrato dal Cliente.
L’ordine verrà confermato da una successiva e-mail FerramentaCSC, fatto comunque salvo quanto previsto al comma successivo, si impegna a dare corso all’ordinazione del Cliente senza indugio e comunque entro e non oltre 7 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine.
Resta inteso che l’esecuzione dell’ordine è subordinata all’effettiva disponibilità dei Prodotti. In caso di mancanza di disponibilità del Prodotto e/o in caso di mancata accettazione dell’ordine FerramentaCSC provvederà ad informare tempestivamente il Cliente ed a rimborsare lo stesso qualora sia già stato effettuato il pagamento. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad altro indennizzo o risarcimento. Non saranno accettati ordini trasmessi da soggetti che non abbiano compiuto la maggiore età. Modalità di archiviazione del contratto di vendita Il contratto di vendita sarà archiviato sul Sito, nell’apposita sezione (Condizioni di Vendita) e il Cliente potrà accedervi in qualsiasi momento seguendo la procedura di visualizzazione presente sul Sito.
CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI
I Prodotti sono raffigurati sul Catalogo on-line in modo tale da corrispondere, quanto più possibile, alle esatte caratteristiche possedute. Le immagini pubblicate aventi valore di materiale informativo generico possono risultare non esattamente corrispondenti alla realtà. I Prodotti raffigurati sul Catalogo on-line potranno essere acquistati fino ad esaurimento delle scorte, fermo restando che FerramentaCSC si riserva di non rendere disponibili, in qualsiasi momento, alcuni Prodotti e/o di modificarne le caratteristiche. FerramentaCSC si riserva inoltre il diritto di aggiornare, in qualsiasi momento, il Catalogo on-line, modificando la gamma o il numero dei prodotti.
La vendita dei Prodotti esposti si intende, ove richiesto, come cessione del grezzo lavorato tramite il codice chiave fornito dal Cliente. Difformità o inesattezze nel codice fornito sono responsabilità uniche del Cliente.
PREZZI DEI PRODOTTI
Il prezzo dei Prodotti è quello risultante dal Listino Prezzi pubblicato sul Sito ed in vigore al momento della trasmissione dell’ordine da parte del Cliente.
I prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito si intendono in Euro, comprensivi dell’imballo e/o confezionamento standard e di IVA, la cui aliquota è determinata in relazione alla tipologia di Prodotto. I prezzi non comprendono le spese di trasporto e consegna. Tutti i suddetti costi (di consegna e di imballi / confezionamenti speciali), non compresi nei prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito, saranno separatamente indicati nel riepilogo dell’ordine e confermati nella e-mail di accettazione dell’ordine che verrà trasmessa al cliente da parte di FerramentaCSC.
Inoltre, per le consegne da effettuarsi negli Altri Stati, a Campione d’Italia, Livigno, Isole del Canale e Isole Canarie, i prezzi dei Prodotti pubblicati sul sito web https://duplica-chiavi.it/ si intendono sempre non comprensivi di:
a) eventuali tasse e/o imposte sulla vendita;
b) eventuali tributi e/o oneri doganali
c) qualsiasi eventuale altro tributo e/o onere applicabile alla consegna dei Prodotti ordinati.
Il Cliente sarà tenuto al pagamento di tutti i tributi ed oneri doganali applicabili nel paese di consegna dei Prodotti ordinati. Ogni e qualsiasi onere o costo relativo allo sdoganamento dei Prodotti consegnati rimarrà di competenza esclusiva del destinatario della consegna.
GARANZIA
Garanzia legale Ai sensi degli Artt. da 128 a 135 del Codice del Consumo, FerramentaCSC garantisce che i Prodotti acquistati on-line sono esenti da difetti e sono conformi al contratto di vendita. La Garanzia sui Prodotti è fornita dal produttore in linea con la normativa applicabile.
Eventuali difetti o non conformità dei Prodotti dovranno essere denunciati dal Cliente tempestivamente e comunque nei termini di legge mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a:
Ferramenta Chiodo Scaccia Chiodo, Via Gioia 8, 17015 – Celle Ligure (Sv)
In difetto i Prodotti dovranno intendersi accettati al momento della consegna. La predetta garanzia prestata FerramentaCSC decade qualora il difetto del Prodotto derivi da incuria o da uso improprio o da evento accidentale; il difetto del Prodotto derivi dalla normale usura, da ossidazione o da agenti atmosferici; il Cliente, al momento della conclusione del contratto di vendita, fosse a conoscenza del difetto del Prodotto o non potesse ignorarlo con l’ordinaria diligenza; il Prodotto sia stato smontato, manomesso, modificato e/o riparato.
FerramentaCSC si riserba di contattare il Cliente che denuncia il non funzionamento per difformità per chiedere ulteriore verifica a mezzo fotografico dell’oggetto della lavorazione e dove non fornito del Tesserino e/o Codice inciso su chiave prima di erogare la Garanzia.
ULTERIORI RESTRIZIONI ALLA GARANZIA
FerramentaCSC non si ritiene in alcun caso responsabile per danni arrecati a porte, nottolini, e/o sistemi si sicurezza, derivante dall’uso delle chiavi duplicate, ne è responsabile per la mancata lubrificazione / manutenzione ordinaria e straordinaria del mezzo di sicurezza da cui possa derivare un mancato funzionamento con possibile conseguente danno alla mezzo di sicurezza.
Allo stesso modo non si ritiene responsabile per un uso improprio dei Prodotti venduti.
SERVIZIO AFTER SALES
Nel caso in cui il Cliente riscontri irregolarità rispetto al proprio ordine (consegna di articoli errati, prodotti difettosi, mancanza di prodotti, ecc.), non sia soddisfatto del servizio fornito o desideri informazioni sui Prodotti, potrà contattare il Customer Service al seguente indirizzo mail: info@duplica-chiavi.it. A tal fine è necessario che il Cliente fornisca sempre il numero d’ordine ed il codice identificativo dei Prodotti.
DISPOSIZIONI GENERALI
Eventuali tolleranze, anche reiterate, di violazioni o inadempimenti non potranno costituire precedente né infirmare la validità sia delle clausole disattese sia delle altre clausole delle presenti Condizioni Generali. Qualora qualsiasi clausola delle presenti Condizioni Generali dovesse essere o divenire in data successiva nulla o invalida, si stabilisce che essa si interpreterà nel senso in cui possa mantenere una qualche validità, anche se ridotta rispetto all’oggetto iniziale, e comunque nel senso in cui possa avere un qualche effetto. In ogni caso, la nullità o invalidità di una clausola delle presenti Condizioni Generali non renderà invalide le presenti Condizioni Generali nelle altre loro clausole e nella loro interezza.
Legge Applicabile
Le presenti Condizioni Generali ed i contratti di vendita conclusi tramite la procedura attivata sul Sito, sono disciplinati dalla legge italiana, fatti salvi gli eventuali diritti indisponibili del Cliente garantitegli dalla normativa imperativa del suo paese di residenza. Si esclude espressamente l’applicazione della Convenzione di Vienna del 1980 in materia di vendita internazionale.
Foro Competente
La vendita di prodotti e/o prestazioni di servizi avviene nel territorio dello Stato Italiano ed è sottoposta alle leggi vigenti nella Repubblica Italiana. Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia sarà quello previsto dalla legislazione italiana vigente nel momento della conclusione del contratto.