I nostri fornitori: Cisa
Nato a Firenze nel 1926 da Luigi Bucci, il marchio CISA (Costruzioni Italiane Serrature e Affini)
diviene subito noto grazie al brevetto della prima serratura elettrocomandata che rivoluziona il principio di azionamento dei portoni e dei cancelli.
La gamma di prodotti e soluzioni per la sicurezza si è poi via via ampliata, includendo serrature meccaniche, elettriche ed elettroniche, cilindri europei,
maniglioni antipanico, chiudiporta, casseforti e lucchetti e più di recente sistemi e soluzioni per il controllo accessi.
Nato nel 1990 per testare i prodotti CISA, dal Dicembre 2014 ha ottenuto l’Accreditamento Europeo N.1495L. Il laboratorio si occupa di testing per lo sviluppo e la certificazione di prodotto, prevalentemente per Allegion, ma anche per conto di aziende terze, alle quali garantisce massima imparzialità e completa riservatezza.
Il più recente investimento per il CISA testing lab è stato l’acquisto di una camera anecoica per la misurazione delle onde elettromagnetiche emesse dai dispositivi elettronici, secondo la Direttiva RED (Radio Equipment Directive) 2014/53/UE e precedentemente R&TTE 1999/5/EC.
La nuova strumentazione permette di controllare in laboratorio le emissioni elettromagnetiche a tutela della salute dell’uomo e dell’ambiente.
Tutti i prodotti CISA sono certificati sulla sostenibilità ambientale con EPD (Environmental Product Declaration), documenti verificati e registrati che comunicano informazioni trasparenti e comparabili sul ciclo di vita/produzione di un prodotto e l’impatto ambientale nelle varie fasi.
Tali certificati rispondono alla necessità di produrre beni che tutelino le risorse del nostro pianeta e che abbiano un impatto sull’ambiente sempre più ridotto, anche il settore dei fabbricanti serrature, ferramenta, maniglie ed agli altri accessori ha fortemente voluto attivarsi per questo lavoro di respiro europeo.
Credit: Cisa Img logo credit: Cisa
Add comment